fbpx

Come scaricare un video da Youtube

Come scaricare un video da Youtube

Benvenuto/a in questo articolo ti mostrerò come scaricare un video da Youtube, andiamo prima a scoprire cos’è e chi è (probabilmente lo conoscono tutti). Se vuoi sapere come scaricare la musica da youtube guarda il mio articolo.

YouTube, LLC è una piattaforma web 2.0, fondata il 14 febbraio 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali. Sul sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, notizie, live streaming, slideshow e altri contenuti come video blog, brevi video originali e altro ancora. Gli utenti che possono anche votare, aggiungere ai preferiti, segnalare e commentare i video. Acquistato nell’ottobre 2006 dall’azienda statunitense Google per circa 1,65 miliardi di dollari, con l’azienda che ha sede a San Bruno, in California. E’ il secondo sito web più visitato al mondo, alle spalle solamente di Google, guadagnando entrate pubblicitarie da Google AdSense.

Bene, ora non ci resta in che modo possiamo scaricare i video da Youtube:

Youtube Premium

YouTube Premium è un servizio a pagamento, fornisce lo streaming senza pubblicità di tutti i video ospitati da YouTube, riproduzione offline e riproduzione in background di video su dispositivi mobili, accesso a musica in streaming senza pubblicità attraverso i servizi YouTube Music Premium e Google Play Musica, e accesso alle serie ed i film originali YouTube Originals.

Il servizio di Youtube Premium, ha un costo mensile di €11,99 però è possibile usufruire del mese di prova gratutito, senza obbligo di rinnovo.

Una volta attivato l’abbonamento puoi premere il tasto SCARICA che trovi sotto il video che stai guardando:

scarica youtube

Successivamente possiamo scegliere il formato che vogliamo scaricare e confermare il Download del video:

scarica video

Bene abbiamo visto scaricare un video da Youtube con la sua versione premium. Ora vediamo come utilizzare un servizio online gratuito.

Scarica video gratis da Youtube con noTube

Questo è un servizio web gratuito, secondo me uno dei migliori, per scaricare i video da youtube. Ora ti mostrerò come funziona.

  • Da Youtube copia il link della URL del video
condividi link
  • Collegati alla pagina Ufficiale del sito, incolla il link, nel menù a tendina seleziona MP4 e premi OK;
convertitore mp4
  • Attendere il termine della conversione;
conversione in corso
  • Successivamente premi il tasto Download;
download mp4
  • E per iniziare il Download, seleziona Salva File e premi OK
download file mp4

Siamo arrivati alla fine dell’articolo, abbiamo visto come usufruire del servizio di Youtube Premium e come usare un alternativa su internet per convertire in mp4 il video di Youtube.

Grazie

Morabito Giovanni