Giovanni Morabito

Come recuperare password Gmail

Benvenuto/a in questo articolo ti mostrerò come recuperare la tua password di Gmail dimenticata o smarrita, andiamo a vedere quali opzioni offre Google per ripristinarla.

Siamo nel 2020 ormai quasi tutti utiliziamo l’email per effettuare registrazioni sui vari siti, per scopi lavotivi, newsletter per tenersi informati, anche email marketing e tanto altro. Per chi fa sopratutto del lavoro via email non può permettersi di perdere i dati d’accesso.

Iniziamo, non preoccuparti sono semplici procedure e fra poco potrai accedere al tuo account di Gmail.

Inizio del recupero della password

Per prima cosa andiamo nella pagina di accesso, inserisci la tua email (in caso non ricordi nemmeno quella, premi il tasto “Non ricordi l’indirizzo email?”) scrivi l’email e premi Avanti.

accedi a google gmail

Successivamente insertisci l’ultima password che ti ricordi di aver utilizzato. Gli archivi di Google si “ricordano” le tue password che hai modificato, quindi inserendo l’ultima, se combacia puoi iniziare il recupero.

Successivamente ti cercherà un altra tua email di gmail, inserisci i tuoi dati per identificare la tua identità e riceverai una conferma nella seconda email (GMAIL) per il cambio password.

In alternativa se hai memorizzato il tuo cellulare android puoi premere “Prova un altro metodo”.

Verifica il codice che ti compare sul display del cellulare e premi SI. Confermato, potrai digitare la tua nuova password e potrai accedere nuovamente alla tua email.

Bene hai appena visto come recuperare la password gmail, è una procedura molto semplice e rapida, spero ti sia stato d’aiuto.

Grazie

Morabito Giovanni

Exit mobile version