fbpx

Come guadagnare online

Come guadagnare online

Benvenuto/a, in questo articolo ti mostrerò diversi modi su come GUADAGNARE ONLINE.

Prima però voglio dirti di fare attenzione, online ci sono diversi siti che spiegano su come guadagnare soldi facilmente o in poco tempo. Purtroppo questa gente è in cerca di persone spendi soldi, per riempirsi le tasche.

Qui troverai solo consigli su come guadagnare online in modo reale senza inganni o truffe, usando solo metodi LEGALI.

INIZIAMO

Prima di vedere come guadagnare online, vediamo da dove iniziare. Ci sono diverse soluzioni:

Come guadagnare con un Blog

Per guadagnare con il tuo Blog (puoi vedere il mio articolo su come aprirlo), puoi:

  • Inserire banner: (se usi Altervista come host, puoi attivare i banner direttamente dalla loro piattaforma WordPress e guadagnare con Google Adsense e banner proprietari);
  • Vendere spazi pubblicitari

Ti ricordo che per iniziare a guadagnare con un blog devi avere molti di visitatori e visualizzazioni. Ma non preoccuparti, trova un tuo obiettivo, una tua passione, quello che più ti inspira, è parti! Siamo tutti partiti da ZERO.

Come guadagnare con Youtube

Per guadagnare con Youtube e magari perchè no diventare un YOUTUBER, per prima cosa la videocamera non deve essere il tuo nemico, anche qui bisogna trovare se stessi, recensire un prodotto,un gioco o fare il gamer, ci sono molte scelte. Mostrati, fatti notare, sei all’inizio di una grande scalata.

Se hai paura della video camera, fai cosi, registrati davanti al pc per 30 min al giorno per 1 mese, raccontati anche quello che hai fatto durante il giorno. Il trentesimo giorno sarà tutto diverso, quando guarderai il primo video, mi dirai avevi ragione.

Quando sei pronto, inizia con il tuo obiettivo, ti ricordo anche qui, siamo tutti partiti da ZERO, ovviamente per creare una Partnership con YOUTUBE, in modo che inserisca le pubblicità nei tuoi video.

Requisiti Minimi

  • Rispettare tutte le Norme sulla monetizzazione di YouTube. Le Norme sulla monetizzazione di YouTube sono un insieme di norme che ti consentono di monetizzare su YouTube. Se sei un partner di YouTube, oltre alle norme del Programma partner di YouTube devi rispettare queste norme sulla monetizzazione per poter guadagnare su YouTube.
  • Vivere in un paese o in un’area geografica in cui è disponibile il Programma partner di YouTube.
  • Avere più di 4000 ore di visualizzazione pubbliche valide negli ultimi 12 mesi.
  • Avere più di 1000 iscritti.
  • Possedere un account AdSense collegato.

Appena hai i requisiti, accedi a YouTube, in alto a destra, fai clic sulla tua immagine del profilo e premi YouTube Studio, successivamente nel menu a sinistra, fai clic su Monetizzazione.

Buon divertimento 😉

Come guadagnare con Facebook

Per guadagnare con Facebook puoi usare lo stesso sistema che ho scritto prima per il Blog, sfruttando il sistema di affiliazione:

Ovviamente anche qui bisogna avere un certo numero di “Mi Piace” sulla tua pagina, prossimamente farò un articolo su come farla crescere.

Per concludere questo articolo, su come guadagnare online, volevo dirti che niente nasce già fatto. Approfondirò altri argomenti sui vari social e su come diventare più “noti”.

Grazie per la lettura, ci vediamo al prossimo articolo!

Morabito Giovanni