Benvenuto/a, quante volte hai provato a caricare una foto su instagram dal pc senza successo? In questo articolo ti spiegherò come caricarle in modo semplice.
Caricare una foto su instagram tramite Facebook:
Per caricare una foto su instagram possiamo utilizzare il fratello “Maggiore”, Facebook, tramite la sua tool disponibile.
Per prima cosa per utilizzare questa opzione dobbiamo avere una pagina di Facebook, se non ce l’hai devi semplicemente crearla. (Se non sai come crearla a breve sarà disponibile un articolo).
Quindi entra nella pagina e seleziona la voce “strumenti di pubblicazione” nella barra in alto:
Successivamente, attendi il caricamento, nel menù sinistra troverai la voce “Creator Studio”, cliccaci su:
Premi il simbolo Instagram (vedi foto sotto), dove puoi anche visualizzare tutte le statistiche dei relativi post creati (anche di Facebook). Se non hai collegato questa pagina all’account di Instagram, arrivato a questo punto ti dirà di aprire “l’APP”, entra nel tuo profilo, premi “Modifica il profilo” scorri in basso e nella sezione “Informazioni Aziendali Pubbliche” premi “Pagina” collegala (o creala direttamente con instagram). Effettuato il collegamento conferma e riaggiorna la pagina di Creator Studio.
Ti ritroverai in questa pagina:
Nella fase successiva ti mostrerò i passaggi per creare un post su Instagram:
Premi a sinistra “Crea post”, dopo Feed di instagram, scrivi il tuo post, carica l’immagine (o video) e premi pubblica.
Bene in questo articolo, hai scoperto come caricare le tue foto di Instagram dal pc in modo semplice, puoi anche create i tuoi IGTV, premilo al post di Feed di Instagram, compila il menù che comparirà alla tua destra e pubblica.
Grazie
Morabito Giovanni