Benvenuto/a, sto realizzando questo articolo (dopo le numerose richieste) su come aumentare Follower su TIKTOK e soprattutto le VISUALIZZAZIONI (molto importanti). Proprio ieri ho voluto fare delle prove sul mio account personale eseguendo procedure mirate, per iniziare ad essere visibili su TIKTOK. Il mio profilo ha 24h di utilizzo, quindi vedrai il mio profilo da 0 al risultato ottenuto da ieri.
Se stai leggendo questo articolo sicuramente lo conosci, ma voglio fare una breve introduzione su TikTok:
Introduzione
Per chi non lo sapesse, TikTok è un Social Network nato in Cina nel 2015 il suo “primo” nome era Musical.ly, era stato creato per scopi educativi dove gli utenti potevano insegnare/imparare tramite la realizzazione di video che duravano dai 3 ai 5 minuti. Nel 2017 il cinese ByteDance, acquistò Musical.ly e venne fuso con TikTok, mantenendo il nome. Adesso la durata dei video che è possibile registrare su TikTok è di 60 secondi, con la possibilità di inserire o “imitare” video caricati, modificare i filtri e molto altro.
Le piattaforme disponibili di TikTok sono:
Iniziamo
Come ti ho anticipato all’inizio dell’articolo, ieri ho voluto fare delle prove su come aumenta follower e visualizzazioni su TikTok. Ecco come era il mio Profilo di TikTok ieri pomeriggio:

Ora (dopo un giorno) mi ritrovo questo risultato:

Le visualizzazioni ottenute Tiktok:

Per questo TEST ho realizzato 4 video semplici con il cellulare, inquadrando il monitor dove scorrevo le mie pagine del Blog e inserendo una musica sottofondo (tramite l’app). Probabilmente se avrei fatto più “perfettini” i video avrei avuto qualcosa in più, ma l’ho voluto fare così di proposito.
Quindi avere oggi 526 visualizzazioni, qualche Follower e visite al profilo è un ottimo risultato. Ora segui i miei consigli e vedrai anche tu i tuoi risultati. Posso dirti però, che devi avere costanza, pubblica almeno 1 video al giorno e se puoi usa una buona qualità video.
Utilizzo degli Hashtag
Gli Hashtag li troviamo spesso su Instagram, Facebook (quindi anche su TikTok), di solito a fine argomento, sono frasi che hanno il # davanti tipo:
#blog #tiktok #follower c’è ne sono milioni, ma ognuno di loro si differenzia per categoria, utilizza un titolo che rispecchia il video, per esempio se stai facendo un video al Duomo di Milano:
Titolo:
Piazza Duomo di Milano.
Utilizziamo gli Hashtag in modo corretto, cercando di “mirare” bene per colpire il Bersaglio, vediamo le differenze:
#duomo #milano inseriti così andiamo troppo sul vago se inseriamo #duomomilano copriamo una cerchia di persone più precisa che potrebbe interessare la nostra foto, in questo caso il Duomo di Milano. Non utilizzare hashtag non inerenti alla foto, se nel nostro caso inseriamo anche #food (cibo) copriremo più persone ma non quelle interessate a interagire con noi. Il massimo di hashtag che possiamo inserire sono 20, ma ti consiglio di utilizzarne 10/12. L’eccesso fa difetto in ogni cosa.
Una Trick che ti consiglio è di utilizzare, insieme ai tuoi Hashtag, sono #PerTe e #ForYou.
Siamo arrivati alla fine di questo articolo su come aumentare i follower di TikTok. Se sei anche interessato/a su come caricare le foto su instagram da pc puoi vedere il mio articolo.
Grazie
Morabito Giovanni